cinescuola 2015 piccolo principe cinema piccolo

CINESCUOLA XVIII Edizione

Prima Visione “Iqbal-Bambini senza paura
Al via da domani al Piccolo Cinema di Bari, la rassegna per le scuole organizzata dal Circolo Cinematografico Il Piccolo pr.in.ci.pe con la prima visione del film IQBAL – BAMBINI SENZA PAURA, lungometraggio d’animazione dedicato a Iqbal Masih, il bambino pakistano ucciso nel 1995, a soli 12 anni, per essersi ribellato allo sfruttamento minorile.

Il film in uscita nelle sale italiane il 19 novembre affronta con un linguaggio pieno di speranza e a misura di bambino temi importanti, così come tutti i titoli in rassegna sino a marzo.
Per la sua 18^ edizione, infatti, “Un viaggio che vale la vita” il circolo ha in serbo tanti appuntamenti e proiezioni speciali che porteranno nella città di Bari anche titoli mai proiettati (BekasSe chiudo gli occhi non sono più qui). Un lavoro accurato che ormai da anni il circolo dedica alle scuole con le proiezioni, i cineforum, le schede di approfondimento e in questa edizione anche con due incontri specifici, con i ragazzi più grandi sul Cyberbullismo e le insidie della rete e sul rapporto Morale e ragion di Stato.
E’ possibile ancora per le scuole consultare il programma completo sul sito www.cinemapiccolo.it o prenotare un matinée dei film in rassegna presso Il Piccolo Cinema oppure presso il Cinema Abc contattando la segreteria del Circolo al numero telefonico 080 533 31 00 oppure all’indirizzo mail principe@cinemapiccolo.it.

In via straordinaria il film Iqbal – Bambini senza paura sarà in programmazione per tutti al Cinema Il Piccolo (via Giannone de Maioribus, 4 – Bari-S.Spirito) anche in spettacolo unico pomeridiano alle ore 16.00 sino al 25 novembre.

Clicca qui per scaricare il programma della rassegna per le scuole in formato PDF