COMUNICATO STAMPA
IL PICCOLO CINEMA
Rassegna con l’Arcivescovo F. Cacucci “Incontriamoci a cinema”

Il giorno 1 dicembre si terrà al cinema Il Piccolo, il primo di tre incontri con l’Arcivescovo di Bari, Francesco Cacucci con il ciclo cinematografico “Incontriamoci a cinema”.
L’iniziativa, organizzata dal Piccolo in collaborazione con l’Ufficio di Comunicazione Sociali della Diocesi di Bari, nasce dal desiderio del Vescovo di “incontrare” il clero della Diocesi e la gente comune in vista dell’anno giubilare come occasione di riflessione sull’Uomo e sulla Misericordia e intende recuperare quel fascino del “vecchio” cineforum nato come momento semplice di socializzazione e di confronto, attraverso il linguaggio cinematografico.
Per l’occasione sono stati scelti tre titoli, di ieri e di oggi, che mettono al centro la persona con tutte le sue fragilità e la sua disponibilità ad accogliere l’Altro e ad amarlo.
Si inizia con Storia di una ladra di libri, appuntamento inserito nella rassegna nazionale “Esseri umani” organizzato da Acec e la Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI – in collaborazione con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Altri appuntamenti al Piccolo:
Lunedì 18 gennaio – Se Dio vuole
Martedì 23 febbraio – Io Io Io e gli altri.

Ingresso libero per tutti gli appuntamenti.
Inizio spettacolo ore 20.00
Per info: Cinema Il Piccolo, via Giannone de maioribus, 04, Bari S. Spirito – tel. 080 533 3100 – www. cinemapiccolo.it

Incontriamoci